Il Centro Espositivo è composto da 3 padiglioni da 3000 mq ciascuno, utilizzabili per fiere e conventions aziendali sino a 1500 persone in ogni area. A questi vanno aggiunti ulteriori 500 mq collocati in quota su una balconata che si affaccia sul padiglione per tutta la sua larghezza.

Sui due lati lunghi, poste una di fronte all’altra, si trovano due ampie porte carraie che consentono una agevole movimentazione di attrezzature, mezzi e merce. Una porta di oltre 8 mt. di larghezza per 8 mt. di altezza si apre sulla parete di fondo per consentire l’accesso anche ai mezzi più voluminosi.

L’area è dotata su tutta la maglia espositiva di pozzetti per gli allacci elettrici, idrici, e di aria compressa. Inoltre il padiglione è interamente cablato per la trasmissione dati audio e video ed è dotato di linee di collegamento veloce internet e di linee telefoniche per la comunicazione esterna. Allacci elettrici e dati sono possibili anche mediante l’impianto a soffitto.

l padiglione, interamente condizionato, è servito da uno spazioso ufficio adibito a segreteria organizzativa. Dal padiglione si accede direttamente al bar posto al primo piano mediante la scalinata di sinistra o l’ascensore.