SERVIZI AGLI ORGANIZZATORI

MalpensaFiere assicura agli organizzatori di manifestazioni espositive e convegnistiche ogni supporto possibile per garantire un proficuo risultato e una soluzione efficace e concreta alle esigenze proprie di ciascun evento.
Si tratta di un supporto che comincia molto prima dell’evento e che si protrae ben oltre la sua conclusione.
MalpensaFiere è il partner ideale per progettare e allestire una fiera, per organizzare riunioni d’affari o per valutare la bontà di un progetto.
Gli organizzatori trovano assistenza nelle loro esigenze di promozione, nella logistica, nell’organizzazione di eventi e serate di gala, nei contatti con i media e con il pubblico, nella produzione di pieghevoli e brochure, nel controllo degli accessi.
Ma possono contare anche su analisi di customer satisfaction finalizzate a verificare la validità delle soluzioni adottate e eventualmente realizzare un continuo affinamento dei servizi erogati.

Una assistenza completa ed estremamente flessibile che si realizza attraverso i seguenti servizi:

Servizi tecnici

  • progettazione dei layout espositivi;
  • erogazione e gestione delle forniture tecniche;
  • predisposizione di tutti i controlli preventivi in materia di sicurezza del quartiere e degli stand;
  • assistenza agli espositori tramite ditte specializzate, dagli allestimenti al catering, dal noleggio mobili alle pulizie;
  • coordinamento fasi conclusive.

Servizi organizzativi e logistici

  • rilevazione ingressi controllo degli ingressi di espositori e pubblico con rilevazione automatica dei visitatori attraverso personal card e registrazione on line di dati informativi, statistici e commerciali;
  • accoglienza e assistenza a espositori e visitatori con personale qualificato;
  • sicurezza garantita da presidi di vigilanza notturna e diurna oltre che da un presidio antincendio;
  • organizzazione della mobilità esterna ed interna: gestione e sorveglianza parcheggi, predisposizione di bus navetta.
  • assistenza in fiera con interpreti qualificate, ricevimento operatori esteri e delegazioni, organizzazione di incontri commerciali.

Servizi amministrativi

  • la contrattualistica
  • l’attività di fatturazione, incasso e pagamento
  • l’attivazione dei servizi bancari ed assicurativi
  • servizio tesoreria

Servizio informazioni

Mediante di punti informativi dislocati nel quartiere, gestiti da hostess, offre ai visitatori informazioni su:

  • ricerca dati su catalogo e sulla collocazione in pianta degli espositori
  • elenco espositori per settore merceologico e per provenienza geografica
  • agenda day by day degli eventi collaterali
  • mappa dei servizi dei quartiere

Ufficio stampa

  • rapporti con la stampa e i mass media;
  • gestione campagne stampa attraverso conferenze stampa, comunicati, relazioni e pubblicazioni informative;
  • organizzazione della Sala Stampa durante le manifestazioni, accoglienza e ospitalità dei giornalisti, organizzazione di incontri e interviste

Servizio marketing

  • creazione di “database” settoriali;
  • attività di marketing strategico;
  • organizzazione di campagne pubblicitarie, iniziative promozionali, eventi e mostre;
  • realizzazione e coordinamento dell’attività convegnistica legata alle manifestazioni.

Servizio eventi

  • organizzazione di campagne pubblicitarie, iniziative promozionali, eventi e mostre;
  • realizzazione e coordinamento dell’attività convegnistica legata alle manifestazioni.

PROPOSTE SPECIALI PER COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DELL’EVENTO